Matteo Brancaleoni a Mazara del Vallo, Baia del Conte, 25 Luglio 2019

Brancaleoni_LightBlue_012

Matteo Brancaleoni “The Italian Crooner” Swing Made in Italy

Il 25 Luglio alle ore 21:00 Matteo Brancaleoni si esibirà alla Baia del Conte. Un grande spettacolo di musica, ma anche buon cibo e divertimento.

Chiedi Maggiori Informazioni sulla serata e PRENOTA ADESSO IL TUO TAVOLO +39 347 9537800

Matteo Brancaleoni, classe 1981, è il vero e autentico “Crooner Italiano”.

Da 15 anni sulla scena jazz e swing italiana ed internazionale, ha saputo raccogliere l’eredità dei suoi idoli come Frank Sinatra, Dean MartinNicola Arigliano ai quali spesso è affiancato da parte della stampa. Con oltre 800 concerti si è esibito in alcuni dei più prestigiosi ed esclusivi palchi, location e festival nel mondo. Ha incassato ben 12 SOLD OUT al Blue Note di Milano ed è  considerati uno dei migliori interpreti del songbook italiano ed americano. Ha venduto oltre 70 mila copie dei suoi dischi e registrato 7 album che hanno raggiunto per 4 volte la posizione n.1 dei dischi jazz più venduti su iTunes. Negli anni si è esibito e ha collaborato con personaggi e musicisti del calibro di Michael Bublé, Renzo Arbore, Fiorello, Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso, Stefano Bollani.

Da Shanghai Dubai, da Mosca fino a Las Vegas, è reduce dal tour l’ha portato in ben 4 continenti come “Ambasciatore dello Swing”e della musica italiana nel mondo.

Matteo Brancaleoni , insieme alla sua Italian Swing Band (che vanta musicisti di prim’ordine della scena nazionale), per un concerto elegante, emozionante e coinvolgente…a tutto swing !

Un concerto, fatto su misura come un abito sartoriale, che spazia dai classici dello swing raffinati brani di musica leggera italianainternazionale, 

rivisitati da Brancaleoni con il suo stile unico e personale.

Matteo Brancaleoni Quartet 

Matteo Brancaleoni : voce

Gianpaolo Petrini : batteria

Nino La Piana : pianoforte

Roberto Chiriaco : contrabbasso e basso elettrico